Coperture Civili e Industriali

Realizzazione Tetti Bergamo

Forse non ci hai mai pensato, ma la copertura svolge un importantissimo ruolo per la tua casa o per il tuo capannone.

Costituendo la parte terminale della struttura infatti, deve assolvere a diversi compiti tra cui:

  • Proteggere l’interno della tua utenza dagli agenti atmosferici (pioggia, neve, vento);
  • Evitare l’insorgere di umidità all’interno del manufatto;
  • Migliorare la resa energetica e diminuire la dispersione termica all’interno dell’edificio.

Ed è proprio per questi motivi che non puoi più tollerare la presenza di Eternit sul tuo tetto!

CONTATTACI DAL SEGUENTE MODULO:

Contatti

Compila il seguente modulo per avere maggiori informazioni:
Per cortesia inserisci il tuo nome e cognome

Invalid email address.

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Privacy

Oltre ad essere ampiamente riconosciuta come agente cancerogeno, la copertura in Eternit è delicata, soggetta a rotture e molto dispersiva dal punto di vista energetico. Pertanto, se vuoi proteggere e migliorare la salute e la qualità della vita tua e dei tuoi cari, devi assolutamente rimuovere quella vecchia copertura in fibrocemento amianto dalla tua casa!

L’esperienza maturata nei nostri 50 anni di attività, ci consente di proporti una vasta gamma di soluzioni -sia in campo civile che industriale- impiegando materie prime d’assoluta qualità, operai altamente specializzati e cura e dedizione ai dettagli estetici. La nostra azienda è in grado di offrirti le seguenti tipologie di coperture civili e industriali:

  • Coperture coibentate, con isolamento in poliuretano o lana di roccia (le più richieste);
  • Coperture in fibrocemento ecologico, disponibili sia nel colore grigio naturale che di varie cromie;
  • Coperture preverniciate, disponibili in una vasta gamma di materiali e colori;
  • Coperture in coppi o tegole, obbligatorie in alcune situazioni e disponibili anche con isolamenti termo-acustici;
  • Coperture impermeabili con membrane;
  • Coperture Fotovoltaiche.

In aggiunta al servizio di copertura civile e industriale, 2G Coperture effettua anche un servizio chiavi in mano del tetto, che comprende opere di lattoneria (scossaline, canali), linee vita anticaduta (obbligatorie secondo decreto regionale Lombardia n. 119 del 14/01/2009), manutenzioni e ristrutturazioni civili e industriali.

Benessere

I tetti realizzati da 2G Coperture rispondono al bisogno di proteggere e migliorare la tua salute e quella delle persone che ti sono vicine, selezionando minuziosamente i migliori materiali presenti sul mercato e garantendo una particolare condizione di benessere all’interno dell’abitazione, termica e acustica. Dal punto di vista termico ad esempio, valori ottimali di temperatura e umidità sono un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. Studi scientifici a riguardo, dimostrano infatti che la mancanza di queste condizioni in locali come scuole o caserme abbia degli influssi negativi sulle persone a livello di apprendimento e attenzione. Dal punto di vista acustico invece, il miglior modo per fare della propria casa un’oasi di relax e serenità, è quello di proteggerla da fonti di rumore esterne come traffico e attività industriali.

Detrazioni Fiscali

Oltre ad essere più salutare, costruire una nuovo copertura civile o industriale ti fa risparmiare! Se quest’anno hai intenzione di costruire il tuo nuovo tetto, hai la possibilità di usufruire di due tipi di detrazioni: per interventi di ristrutturazione o per interventi di riqualificazione energetica.

Le prime -anche se richiedono qualche requisito- sono disponibili normalmente per qualsiasi intervento di ristrutturazione, e ti permettono una detrazione fiscale del 50%. Le seconde invece, si rivolgono ad interventi di miglioramento dell’efficienza energetica, dando la possibilità di detrarre al 65%.